Laureata In Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2019 con Tesi sperimentale avente come oggetto “Psicomotricità di gruppo: dinamiche relazionali e di integrazione. Analisi di due gruppi”.
Ho svolto il mio tirocinio curriculare presso l’Istituto Dosso Verde di Pavia, l’Istituto Fondazione C. Mondino di Pavia e presso l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Voghera dove ho avuto la possibilità di osservare e svolgere delle terapie NPM sia individuali che di gruppo soprattutto con soggetti con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico, Disabilità Intellettiva e Disturbi Comportamentali e Iperattività.
Negli anni successivi ho conseguito il Master in Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche d’insegnamento comportamentali presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e un Corso di Alta formazione in Disturbi Specifici dell’Apprendimento: dalla valutazione clinico-diagnostica all’intervento che mi ha permesso di maturare competenze sulla diagnosi, sulla presa in carico e sulle differenti metodologie di intervento in bambini con DSA.
Ho arricchito la mia formazione seguendo il corso PECS di I livello (Picture Exchange Communication System), un sistema di comunicazione per scambio di simboli (CAA) con lo scopo di aiutare i bambini a superare barriere e critiche di comunicazione e sociali.
Ho ampliato la mia formazione seguendo corsi sui Disturbi dello Spettro Autistico, sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, sui Disturbi della Coordinazione e sull’ Approccio Cognitivo-Comportamentale (Tecnico ABA-VB_Modulo 1).
All’interno del CENTRO COSMO mi occupo di prevenzione, abilitazione e riabilitazione neuropsicomotoria di soggetti in età evolutiva.
Dott.ssa
Margherita Moretti
Terapista della Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
Laureata presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2019. Iscritta all’Albo TSRM-PSTRP di Pavia, n.57